Prima squadra Eccellenza: Primo test match

3 agosto 2019

CLODIENSE 1 – 1 MONTECCHIO MAGGIORE

Primo test match per i biancorosso in casa del Chioggia. I ragazzi di Mister Girlanda portano a casa un pareggio (1-1) contro una squadra che milita nel campionato di serie D.
Buona la prestazione del Montecchio Calcio che va in vantaggio con un assist di Dimas per Guccione che anticipa la difesa avversaria. Nel finale della partita pareggio del Chioggia su rigore.
Sabato 10 agosto al Polisportivo Gino Cosaro, secondo test match contro Villafranca alle ore 17.00

INTERVISTA

Matteo Girlanda:
Ciao Mister com’è andata la prima amichevole?
La partita è andata bene. Avevo chiesto ai ragazzi tre cose fondamentalmente, di trovare un equilibrio, di avere sempre e comunque un atteggiamento positivo anche nei momenti di difficoltà e tanto spirito di sacrificio.
L’obbiettivo per quest’anno?
Il primo obbiettivo è di arrivare alla prima di coppa già a un buon punto e essere pronto per quello che ci aspetta perché considero la coppa molto importante. Per il campionato è ancora presto.

Giovanni Guccione:
Ciao Giovanni com’è andata la partita?
Bene, come primo test si sono viste cose interessanti contro una squadra di categoria superiore. Stiamo cercando di conoscerci e valorizzare al meglio le nostre caratteristiche, ma ho visto una squadra viva. Con l’aiuto del mister riusciremo ad esprimere al meglio il nostro calcio.

Come ti trovi con la tua nuova squadra?
Con la squadra mi trovo molto bene. Con alcuni giocatori sembra che ci conosciamo da sempre e questo è molto importante perché anche con il gruppo si possono raggiungere obbiettivi importanti.

Prima partita e subito in goal, come ti senti?
Sono felice per il primo goal anche se non ufficiale con la maglia del Montecchio. Ho messo un assist al bacio di Dimas. C’è da dire con giocatori come lui e Casarotto quest’anno ci potremmo divertire molto.