Giovanissimi Sperimentali: Nuova stagione 2019/2020

Primo test match per i Giovanissimi Sperimentali contro la corazzata del Bologna.

E’ stato un ottimo allenamento e soprattutto una bellissima esperienza per i ragazzi di Mister Alfredo Plumitallo contro una squadra professionista che l’anno scorso sono stati Campioni d’ Italia. I ragazzi hanno tenuto testa fino al primo tempo per dopo calare vistosamente di condizione per tutto il resto della partita. 

Ciao Mister, a parte il risultato della partita, come hai visto la squadra?

Ciao, al di là del risultato e del fatto che i ragazzi vengono dal calcio a 9, ho visto delle buone cose da cui si deve sicuramente partire. Attualmente la squadra è un cantiere aperto, sono arrivati sette nuovi giocatori quindi che si sta cercando di inserire in un contesto già buono. Ci vuole tempo e lavoro, ma sono sicuro che si possono fare buone cose. 

Quale sono gli obbiettivi per la tua squadra quest’anno?

L’obbiettivo è sicuramente la crescita dei ragazzi. Tutti noi allenatori dall’anno scorso stiamo lavorando con una metodologia condivisa che mira a perseguire obbiettivi ben definiti per ogni categoria. Un percorso che porta alla crescita del singolo giocatore dal punto di vista umano e tecnico, il tutto in un contesto di armonia e divertimento.

FOTO