Giovanissimi Élite’: Vince la prima partita di campionato.

U.C MONTECCHIO MAGGIORE 2-0 U.S.D MALO

Prima di campionato per i giovanissimi regionali élite, classe 2005, che al polisportivo comunale “Gino Cosaro” ospitano il Malo. Gara insidiosa sia per il valore dell’avversario che per le condizioni del terreno reso pesante a causa degli acquazzoni che hanno caratterizzato il pre partita.

Prima frazione decisamente a favore dei biancorossi di casa che si fanno apprezzare con buoni fraseggi che però non sorprendono l’attenta retroguardia nero stellata. Quando gli avanti castellani riescono a liberarsi per il tiro, in alcuni casi per via dell’abilità del portiere avversario in altri per scarsa lucidità, non riescono a schiodare il risultato dallo 0-0.
Nel secondo tempo parte meglio il Malo che per 20’ non concede campo al Montecchio anzi si rende pericoloso con improvvise accelerazioni. Nel momento più difficile della gara il Montecchio passa grazie ad un’azione personale del nuovo entrato Enrico Zanuso che giunto a tu per tu con il portiere lo trafigge con un tiro sul secondo palo. Il Malo accusa il colpo e i padroni di casa potrebbero chiudere anzitempo la pratica ma falliscono il raddoppio che però arriva a 3’ dalla fine con il gol di capitan Faedo che si incunea nella difesa del Malo e batte l’incolpevole estremo difensore.
La gara non ha più niente da dire e termina con un secco 2-0 conquistano con fatica dal Montecchio Maggiore ai danni di un ben messo in campo Malo che ha reso la vita difficile ai ragazzi di Mister Ghiotto.