Giovanissimi Elite’ 2005: Tripletta di Bagante.

U.C MONTECCHIO MAGGIORE 4-0 MESTRINO

Terza gara di campionato per i giovanissimi Elité 2005, che al Gino Cosaro di Montecchio, ospitano il Mestrino.

Biancorossi reduci dalla pesante sconfitta di Este e vogliosi di riscatto. Dopo una prima fase di studio i padroni di casa iniziano migliorare la circolazione della palla creando i presupposti per andare in vantaggio ma la caparbia retroguardia ospite sbroglia un paio di situazioni proprio quando la palla sembrava destinata a terminare nel sacco.
Il Mestrino non si limita a difendere anzi prova a farsi vivo dalle parti di Zanella con qualche rapido contropiede ma senza creare grossi pericoli. Dopo un minuto di recupero l’arbitro mette fine alla prima frazione.
Nel secondo tempo è tutta un’altra musica il Montecchio alza il baricentro, aumenta pressione e ritmi di gioco, dopo un paio di incursioni che non si concretizzano ci pensa Edoardo Bagante con un tocco ravvicinato a sbloccare il risultato, è il sedicesimo minuto. Gli ospiti accusano il colpo ma i biancorossi non riescono a chiudere la partita se non al 30’ con un’altra zampata di Bagante; a questo punto il Montecchio segna ancora con Pinton al 35’ e ancora con Bagante in pieno recupero.
Vittoria sicuramente meritata ma risultato forse troppo largo a sfavore di un Mestrino caparbio che nella prima frazione aveva reso la vita difficile ai castellani.