Giovanissimi Sperimentali 2006: Cade in casa

U.C MONTECCHIO MAGGIORE 1-2 ALTO ACADEMY

Altra battuta d’arresto per i giovanissimi di Mister Plumitallo che stavolta cadono di fronte al quotato Alto Academy.

Nel “Superclassico” vicentino, la spuntano di un gol (dopo anni di supremazia) i nerazzurri che capitalizzano al massimo le occasione create, in verità anche con la colpevole complicità della squadra di casa.
Primo tempo in equilibrio, con i castellani che comunque si fanno preferire per numero di occasioni create (al solito non concretizzate..), in virtù di un gioco più verticale, fatto di ripartenze e palle veloci per le punte, contrapposto al gioco più manovriero  ed articolato degli ospiti.
Primo parziale che si chiude comunque sull’1-1 grazie alla rete realizzata da Romio che va ad impattare l’iniziale vantaggio degli ospiti.
Nel secondo tempo dopo un buon inizio, ci si attenderebbe un Montecchio più arrembante ed invece è l’Alto a salire in cattedra.
I nerazzurri infatti salgono di intensità, anche grazie ad un palleggio che si fa nettamente preferire e per i padroni di casa è notte fonda.
Oltre a palesare i soliti numerosi errori in appoggio, i biancorossi in confusione, iniziano a buttare il pallone frettolosamente in avanti e smettono di giocare.
La frittata è servita.
L’Alto, oramai padrone del gioco, raddoppia e poi gestisce abbastanza agevolmente fino al termine del match che lo vede meritatamente vincitore.
Ancora molto lavoro per Mister Plumitallo, con dei ragazzi che, al netto del fattore tecnico, devono crescere ancora in personalità e forse in condizione atletica.