Prima squadra: Primi 3 punti della stagione.

U.C MONTECCHIO MAGGIORE 2-1 POZZONOVO

In una partita tutt’altro che imperdibile i Castellani si aggiudicano i primi tre punti stagionali grazie alle reti di Guccione e di Casarotto su rigore. Rete del pareggio di Bisoli.

MONTECCHIO MAGGIORE: Dani; Rigodanzo; Equizi; Pegoraro; Vanzo (Benetti all’82’); Nikolic; Santacatterina; Carollo (Caregnato al 90’); Guccione; Goncalves (Corazza al 59’); Casarotto (Trivunovic all’88’). A disposizione: Saggioro; Tozzo; Mucenji; Stefanello; Mosele. All: Girlanda.

POZZONOVO: Pavanello; Et Tahiry; Di Bari; Badiello; Sartori; Gallo; Marzola (Bonavina al 69’); Degan; Furlan; Pasetto; Birolo (Marian al 69’). .A disposizione: Cessel; Zorzetto; Guifo; Todaro; Hasani; Gidoni; Zagolin. All: Sabbadin.

Arbitro: Sig. Sy (VR). Assistenti: Marchesin (RO) & Vittadello (PD)

Marcatori: Guccione al 23’; Bisoli al 38’; Casarotto al 68’.

Espulsioni: Pasetto al 68’.

Ammonizioni: Rigodanzo; Equizi; Corazza; Pavanello.

Per il primo quarto d’ora di gara è la paura delle due avversarie a farla da padrona tanto che le emozioni latitano a gran misura. La prima occasione la prova Goncalves ma la sua conclusione viene chiusa dalla difesa avversaria. Al 23’pt lancio lungo di Rigodanzo per Guccione che dal limite dell’area, al volo, con una  potente girata insacca la porta di Pavanello (1-0). La reazione avversaria arriva dopo 10′ con un tiro che viene deviata da Casarotto rischiando l’autorete. Pochi minuti più tardi ancora Casarotto che sulla sinistra, dopo una bell’azione, serve nel mezzo Guccione che colpisce male e spara alto. Dopo l’occasione fallita, al trentottesimo, gli uomini di Sabbadin trovano il pareggio: in seguito ad una punizione Birolo si smarca all’altezza del dischetto di rigore e supera Dani. Poco dopo la squadra padovana, con Gallo, sfiora il sorpasso dopo l’assist di Marzola. Nel finale i Castellani ci riprovano con Casarotto che riceve palla e crossa nel mezzo per il solito Guccione che di testa non la tiene bassa.

Nel secondo tempo Parte bene il Montecchio con una bella azione partita da Santacatterina per Casarotto e terminata con un tiro centrale di Goncalves.  Al 10’st i Padovani sfiorano il vantaggio con un tiro in diagonale ed impreciso di Pasetto. Pozzonovo assalta l’area Castellana, prima con Furlan concludendo in modo impreciso da fuori, poi Pasetto costringendo Dani ad una grande parata su un calcio di punizione. Al 15’st calcio di rigore per il Montecchio per un tocco di mano di Pasetto che viene ammonito con il cartellino giallo e espulso per somma di ammonizioni. Dal dischetto si presenta Casarotto che non sbaglia. Non tarda ad arrivare la risposta degli ospiti, però il colpo di testa di Degan è impreciso, lo è invece la punizione di Furlan ma Dani è attento e non si fa sorprendere. Nel finale gli uomini di Girlanda sfiorano il terzo gol: angolo di Carollo e spizzicata di Equizi che sfiora il palo. La partita termina sul punteggio di 2-1. Montecchio può festeggiare i primi tre punti stagionali, mentre i padovani sono ancora ultimi con zero punti all’attivo. Nella prossima giornata i Castellani se la vedranno a Verona contro il Team Santa Lucia Golosine, mentre il Pozzonovo ospiterà il Garda.