Giovanissimi Elitè : Un pareggio giusto.

ALTO ACADEMY 1-1 U.C MONTECCHIO MAGGIORE

Sesta giornata di campionato e il Montecchio si confronta con l’Alto Accademy in quella che si preannuncia essere una partita da 1X2.

Parte forte il Montecchio che dopo 40” smarca Savegnago che, da solo davanti al portiere, calcia addosso all’estremo difensore. Gara giocata a viso aperto che vive di momenti in cui i padroni di casa sembrano avere la meglio sugli ospiti ed altri in cui le parti si invertono. Prima frazione che termina a reti bianche nonostante entrambe le compagini possano recriminare per alcune occasioni non concretizzate.
Nel secondo tempo il copione non cambia ma le retroguardie hanno sempre la meglio sugli avanti avversari che a volte per imprecisione ad in altri casi per merito dei portieri non riescono a sbloccare la gara. La sensazione è che ci voglia il classico “episodio” per schiodare lo 0-0; infatti al 25’ l’arbitro, tra lo stupore generale, concede un calcio di rigore all’Alto che sfrutta l’occasione e si porta in vantaggio. Subire gol in questa maniera potrebbe disunire il Montecchio che invece non demorde e prova a raddrizzare la partita. Ci riesce a 5’ dalla fine con Bagante che, in posizione dubbia, con un bel tiro a giro rimettere il risultato in parità. Manca poco ma nessuna delle due squadre, ormai molto lunghe e stanche, vuole arrendersi e il risultato potrebbe cambiare ancora ma alla fine il pareggio è il giusto premio per Alto e Montecchio che hanno dato vita ad una bella gara in cui il risultato è rimasto in bilico fino all’ultimo secondo di gara.