Giovanissimi Elite: Porta a casa i tre punti.

VILLAFRANCA 1-2 U.C MONTECCHIO MAGGIORE

Ottava giornata di campionato per i giovanissimi élite che sono ospiti del Villafranca. L’obiettivo principale dei ragazzi di mister Ghiotto è di invertire la tendenza negativa di risultati in campo esterno. I classe 2005 hanno finora raccolto un punto sui 9 a disposizione lontani dal Cosaro.

Pronti via e al secondo minuto di gioco i biancorossi, oggi in blu, passano in vantaggio con un’incornata di Zivotic che trasforma in oro il calcio d’angolo ben battuto da Savegnago. Nemmeno il tempo di adattarsi alla nuova situazione che il Villafranca pareggia. Tentativo di partenza da dietro del Montecchio che non riesce a disimpegnarsi con disinvoltura, il numero 7 ne approfitta, conquista palla raggiunge il fondo e nel tentativo di crossare svirgola la palla e beffa Zanella.
Partita a ritmi piuttosto alti nella quale il Montecchio prova a giocare palla a terra mentre i padroni di casa pressano a tutto campo cercando di riconquistare la sfera e di verticalizzare sugli esterni. La prima frazione termina sul risultato di 1-1 e nonostante i castellani abbiamo mantenuto il pallino del gioco i padroni di casa sono riusciti a contenere gli avanti biancorossi.
Nella ripresa il canovaccio della gara non cambia, ma capitan Faedo e compagni sembrano essere più precisi nella trequarti avversaria e creano alcune palle gol senza però concretizzare. Ci pensa il neo entrato Zanuso a spezzare l’equilibrio con un’incisione da destra e grazie ad un bel diagonale mette la palla infondo al sacco è il 25’. Il Montecchio potrebbe chiudere definitivamente la gara, ma in un paio di occasioni non concretizza delle ottime palle gol create. Senza grossi patemi d’animo i castellani portano a casa tre punti meritatissimi e rompono il digiuno esterno.