Prima squadra Eccellenza: Raggiunge il Giorgione.

U.C MONTECCHIO MAGGIORE 2-1 ABANO CALCIO

MONTECCHIO MAGGIORE: Dani; Tozzo (Stefanello al 76’); Benetti (Equizi al 45’); Mantiero; Nikolic; Vanzo; Santacatterina; Cecco (Caregnato al 78’); Guccione; Goncalves (Corazza all’84); Casarotto. A disposizione: Saggioro; Rigodanzo; Zuddas; Lucato; Carollo. All: Girlanda.

ABANO CALCIO: Murano; Cecconello Man.; Varrotto; Tresoldi; Banzato; Laguda (Faggin al 48’); Turea; Compagnin (Morello al 76’); Cecconello Mat. (Ambrosi all’85); Fiorin (Contarin all’88’); Torregrossa (Minozzi all’80’). A disposizione: Grego; Toffanin; Zatta; Mazzon. All: Lunardon.

ABRITRO: Sig. Liviero (VI). ASSISTENTI: ZOCCARATO (PD) & INVISO (PD).

MARCATORI: Torregrossa al 5’; Guccione al 54’; Casarotto all’82’.

AMMONIZIONI: Benetti; Nikolic; Vanzo; Tresoldi; Banzato; Compagnin; Morello.

Dopo la sconfitta della settimana scorsa contro il Borgoricco, il Montecchio torna a vincere e si porta al secondo posto in classifica a pari punti del Giorgione.

Nel primo tempo l’Abano colpisce a freddo un Montecchio poco lucido con un azione veloce, Torregrossa non sbaglia e infila Dani (0-1). Il Montecchio prova al 16’pt con un destro di Guccione e al 23’pt con un sinistra in aria di Casarotto. I Padovani prova il raddoppio con Cecconello, ma non inquadra la porta. 

Nella ripresa parte decisamente meglio il Montecchio con la grande punizione del neo-entrato Equizi messa in corner dallo strepitoso Murano. Poco più tardi tiro svirgolato di Equizi che finisce nella zona di Guccione che, sorpreso dall’inaspettata opportunità, non riesce ad inquadrare la porta di testa. Il primo tempo finisce 1-0 a favore degli avversari. Nella ripresa, i castellani entrano in campo più determinato del primo. Il pareggio arriva con un lungo lancio di Casarotto per Guccione che non perdona e sigla il suo ottavo gol in campionato (1-1). Al 15’st l’Abano sfiora il due a uno: verticalizzazione per Tresoldi che a tu per tu con Dani si fa ipnotizzare, palla che ritorna al giocatore padovano ma che, girandosi, calcia alto sopra la traversa.  A questa azione sfumata i padroni di casa rispondono con l’angolo teso del numero dieci e la spizzicata sfortunata di Santacatterina. Al 37’st i Castellani trovano la rete della vittoria con l’ultima azione degna di nota della partita: azione veloce castellana che passa dai piedi di Goncalves che vede Casarotto, ricevuta palla continua lo scatto e di destro spiazza Murano. (2-1). L’arbitro fischia e manda tutto nello spogliatoio.

Complimenti alla squadra che è riuscita a ribaltare il risultato e portarsi al secondo posto in classifica.

Nella prossima giornata il Montecchio sarà ospite a Garda mentre l’Abano affronterà in casa il Giorgione Calcio 2000.