Giovanissimi 2005: Si fermano ad un pareggio.

U.C MONTECCHIO MAGGIORE 0-0 ESTE

Seconda giornata di ritorno per i classe 2005 che ospitano al Cosaro la bestia nera Este, i biancorossi sono reduci da un convincente 4-0 ai danni del Malo mentre l’Este nella prima giornata si è imposto sul Caldiero con un secco 2-0.

I giallorossi sono molto decisi in avvio e pressano molto bene i castellani, l’aggressività dell’Este si spegne dopo pochi minuti e il Montecchio prova a fare la partita senza però impensierire l’estremo difensore padovano. Nella prima frazione si contano due palle gol per i padroni di casa che capitano sui piedi di Spinato e Bagante, gli avanti castellani non concretizzano. Nella ripresa il canovaccio della partita non cambia, Montecchio che prova ad aggirare l’abbottonata squadra ospite che a sua volta ogni tanto prova a ripartire con palloni a scavalcare il centrocampo; non si vedono però occasioni da rete. A fine gara il portiere castellano Zanella non dovrà compiere nessun intervento degno di nota.
L’impressione è che la partita possa essere sbloccata dal classico episodio che capita al 33’ del secondo tempo: Palazzetti protegge palla al limite dell’area e imbuca Spinato il quale salta il diretto marcatore che lo stende. Rigore. Si presenta dal dischetto capitan Faedo che apre il piattone, il portiere si tuffa dalla parte sbagliata ma con la punta del piede devia il pallone che sbatte sulla parte inferiore della traversa e beffardamente esce.
La gara si chiude con un pareggio a reti bianche che lascia l’amaro in bocca al Montecchio che pur senza disputate la migliore partita dell’anno avrebbe meritato i tre punti.