1° SQUADRA ECCELLENZA: Inizia con un pareggio.

ARCELLA 0-0 MONTECCHIO MAGGIORE

 Il Montecchio non va oltre al pareggio nella prima gara di campionato. Una partita intensa e combattuta

CRONACA

La prima occasione è dell’Arcella al 5′ con Rampazzo che prova da metà campo e Saggioro fuori dai pali, ma la palla rimbalza sopra la traversa. Ci prova Capitano Casarotto a mettere la difesa dell’Arcella in difficoltà.

La risposta del Montecchio è tutta nella voglia di far male dell’ottimo Casarotto, anche se l’opportunità più grande nel primo tempo per il Montecchio arriva al 27’ con un ottima combinazione tra Ballarini, Casarotto e Marchetti, Berto è bravissimo in uscita sulla conclusione. Al 36′ Saggioro chiude in angolo il tiro di Tessari. 

Nel secondo tempo non cambia il risultato. Montecchio costretto a rimanere in 10 per la doppia ammonizione a Andreetto. Arcella cerca il vantaggio, ma i castellani stringono i denti e portano a casa un punto meritato. 

 Capitano Matteo Casarotto: Giocare una partita ufficiale dopo quasi 6 mesi, è stato personalmente molto emozionante e credo che tutti non vedessero l’ora di ripartire. La partita è stata tosta e combattuta dal primo minuto all’ultimo, entrambe le squadre hanno avuto le proprie occasioni ma nessuno le ha sfruttate al meglio. Devo fare un plauso alla mia squadra perché pur in 10 per quasi tutto il secondo tempo, ha dimostrato di avere uomini veri e con gli attributi portando a casa un punto importante, in un campo difficile e contro una squadra che darà fastidio a molti, soprattutto in casa. Domenica arriva il Bassano (la favorita numero uno) e sarà sicuramente un’altra battaglia, ma siamo pronti perché sappiamo, visto il format del campionato, che tutte le domeniche lo saranno.