Allievi Sperimentali: Intervista al coach Massimo Giuriato

ALLIEVI SPERIMENTALI

Cognome: Giuriato
Nome: Massimo
Ruolo: Allenatore

Ciao Massimo volevo farti qualche domande

1. Prima di iniziare ad allenare giocavi a calcio?

Si, prima di allenare ho fatto tutte le giovanili e alcuni anni in prima squadra.

2. Dove hai giocato prima di fare l’allenatore e in che ruolo?

Al Villaggio del Sole (ora Real Vicenza) la trafila delle giovanili, poi un paio d’anni in AICS e poi prima squadra tra Ospedaletto, Altair e San Lazzaro sempre come portiere.

3. Come mai hai deciso di fare il mister?

A 26 anni ho smesso per la seconda rottura al legamento crociato del ginocchio destro e sinistro e così ho deciso di dare una mano ad un amico e da lì non ho mai smesso, la passione è sempre la stessa.

4. Cosa ti ricordi del tuo debutto in panchina?

La mia prima partita è stata contro il Riverell, allenavo l’Altavilla giovanissimi, ero emozionato ma lo sono anche ora dopo 8 anni.

5. Quale è la gara che ricordi con più piacere della tua carriera da mister?

Ricordo con piacere molte partite ma quella di quest’anno a Belluno è stata una partita quasi perfetta, i ragazzi erano un unico corpo, entrambe le squadre hanno giocato a viso aperto ma l’abbiamo spuntata per voglia e carattere, una partita bella da vedere dal 1° all’ultimo minuto.

6. Quali caratteristiche deve possedere un buon allenatore?

Dipende dalla categoria ma sicuramente deve saper farsi capire e soprattutto capire i ragazzi, ognuno è diverso. Poi bisogna avere delle idee e portarle avanti, senza però pensare di essere completo, c’è sempre da imparare.

7. Ti trovi bene a Montecchio e come vedi la tua squadra?

A Montecchio mi trovo molto bene, ho trovato un società gruppo allenatori molto preparati, disposti a condividere le proprie idee, cosa fondamentale per crescere come società e allenatori. La mia squadra è un piacere allenarla, hanno voglia di imparare e di far fatica per poter migliorarsi come singolo e come gruppo, ci sarà da divertirsi.

8. Qual è il tuo sogno come allenatore?

Il mio sogno è quello di poter allenare squadre di buon livello, senza pormi un limite ma lasciando sempre un buon ricordo di dove sono passato.

9. Come ti trovi con i tuoi dirigenti ?

I miei dirigenti sono molto presenti, super preparati, si occupano di tutto in modo da lasciarmi tranquillo e pensare solo alla partita, top!

10. Proseguono gli allenamenti da casa della tua squadra?

I ragazzi stato seguendo un programma fatto dal nostro preparatore atletico e poi ci sentiamo costantemente via chat con un programma fatto dal mio vice, ragazzo preparato e fondamentale per la riuscita dell’ottimo campionato fatto.

11. Come stai vivendo questa Pandemia?

la sto vivendo da casa, mi sto godendo mio figlio di 1 anno e mezzo, cosa che nella vita normale è più difficile fare.

12. .Cosa vorresti dire a tutte le persone in questo momento?

Di rispettare il decreto e rimanere a casa.

Grazie Coach