Sabato mattina 14 dicembre si è tenuta la presentazione del libro “Cent’anni di Montecchio Calcio” scritto dalla giornalista Rosanna Frizzo di Montecchio Maggiore in onore della ricorrenza dei 100 anni dalla nascita del Montecchio Maggiore calcio.
Sede dell’evento, la sala civica “Corte delle Filande” presso il comune castellano.
La sala era “sold out” con oltre 250 partecipanti tra ex vecchie glorie, simpatizzanti del Montecchio, sportivi del territorio, i giocatori della prima squadra al completo con staff tecnico e rappresentanti del settore giovanile oltre alle autorità locali .
Diversi gli ospiti che hanno fatto interventi tra cui : Silvio Parise, sindaco del comune di Montecchio Maggiore; Giuseppe Ruzza presidente del comitato regionale veneto, Luigi Barbiero coordinatore del Dipartimento interregionale serie D; Matteo Pivotto ex calciatore professionista cresciuto nel Montecchio Maggiore Calcio e Romano Mattè ex allenatore ora docente alla facoltà universitaria di scienze motorie.
Ospite d’onore e protagonista indiscusso dell’evento : Romano Aleardi presidente della formazione biancorossa dal 1988 che ha deliziato la platea dei presenti con aneddoti sul suo percorso a capo della società del Montecchio Maggiore calcio e un encomio particolare con dedica alla moglie Paola, con cui ha da poco festeggiato le nozze di diamante.
Al termine dell’evento tutti i partecipanti hanno ricevuto in regalo il libro e molti hanno atteso in fila la dedica personalizzata da parte del Patron Romano Aleardi. In chiusura c’è stato il classico rinfresco e brindisi in cui presenti hanno potuto scambiarsi gli auguri e terminare così una bella mattinata all’insegna dei ricordi e della tradizione sportiva biancorossa.
Ufficio Comunicazione Montecchio Maggiore Calcio
Responsabile della comunicazione del Montecchio Maggiore calcio : gestione dei canali social ( sito web – facebook – instagram – youtube – telegram e linkedin) . mi occupo delle riprese video e telecronaca delle partite della prima squadra con elaborazione degli highlights e interviste post partita .Curo i rapporti con le testate giornalistiche e siti web specializzati in ambito sportivo . Gestione organizzativa della prima squadra (pianificazione e organizzazione trasferte).
In passato ho fatto l’arbitro di calcio raggiungendo l’ambito nazionale , dirigendo gare di serie D e campionato Primavera . Nell’ambito della comunicazione ho iniziato collaborando con l’emittente radiofonica Delta Radio ; successivamente come “free lance” con le testate giornalistiche web: VENETOGOL e TVIWEB e successivamente come responsabile della comunicazione per il Villafranca Veronese , Castelbaldo Masi, Camisano e attualmente con il Montecchio Maggiore .