Il Montecchio Maggiore Calcio continua la sua storia ultracentenaria.
La famiglia Aleardi garantisce la continuità del Calcio Montecchio Maggiore.
Vengono così smentite tante voci che circolavano negli ambienti calcistici, riprese anche da alcuni articoli apparsi recentemente sulla stampa.
Prende forma dunque la volontà di Romano Aleardi che desidera che il Montecchio Maggiore Calcio continui la sua avventura e dia il suo importante contributo al mondo sportivo Montecchiano come ha sempre garantito in questi lunghi anni di successi, con particolare riguardo ai giovani.
Spiega così Romano Aleardi: “Arriva il momento in cui bisogna passare il testimone ad altre persone che vogliono portare avanti un nuovo progetto condiviso. Per questo, dopo settimane di incontri, ho trovato chi garantisce questo progetto che vede tutte le società calcistiche di Montecchio Maggiore e l’amministrazione Comunale uniti per trovare il migliore futuro a questa centenaria società calcistica.”
L’impegno di condividere con le altre società calcistiche di Montecchio Maggiore ha trovato oggi una soluzione che permetterà di cominciare un nuovo cammino, all’altezza dei tempi, nel rispetto di tutte le società calcistiche oggi presenti nel territorio della città di Montecchio Maggiore.
Un progetto che si basa sulla condivisione degli obiettivi e sulla collaborazione fra le società.
Con la garanzia dell’Amministrazione Comunale, rappresentata dal sindaco Silvio Parise, si procederà ad un passaggio sereno di consegne.
Da Romano Aleardi, che ha rifiutato altre proposte, è stata ribadita la volontà che il Montecchio Maggiore Calcio venga gestito da persone innamorate del calcio e appassionate di Montecchio. Persone che credono nei giovani, che hanno esperienza di calcio, che vedono questo sport come uno strumento di grande valenza sociale.
Persone che sono spinte dal desiderio di raggiungere i migliori risultati sportivi ma che per questo non vogliono dimenticare che lo sport è fondamentale per la crescita e la formazione dei ragazzi.
Il passaggio tecnico avverrà nelle prossime settimane, nei modi stabiliti dai tempi e dalle regole amministrative, e comunque entro la fine del mese di giugno.
Ad assumere la carica di nuovo presidente del Montecchio Maggiore Calcio sarà Ivan Chiari con lo staff che attualmente lo sostiene e che contemporaneamente garantirà la continuità anche dell’Alte Ceccato calcio. Nelle prossime settimane saranno definiti gli organigrammi futuri. La volontà espressa da tutti, sindaco e presidenti delle tre società calcistiche Montecchiane, si tradurrà nel mantenimento della categoria attuale.
Da qui nascerà una nuova avventura del Montecchio Maggiore Calcio.


Responsabile della comunicazione del Montecchio Maggiore calcio : gestione dei canali social ( sito web – facebook – instagram – youtube – telegram e linkedin) . mi occupo delle riprese video e telecronaca delle partite della prima squadra con elaborazione degli highlights e interviste post partita .Curo i rapporti con le testate giornalistiche e siti web specializzati in ambito sportivo . Gestione organizzativa della prima squadra (pianificazione e organizzazione trasferte).
In passato ho fatto l’arbitro di calcio raggiungendo l’ambito nazionale , dirigendo gare di serie D e campionato Primavera . Nell’ambito della comunicazione ho iniziato collaborando con l’emittente radiofonica Delta Radio ; successivamente come “free lance” con le testate giornalistiche web: VENETOGOL e TVIWEB e successivamente come responsabile della comunicazione per il Villafranca Veronese , Castelbaldo Masi, Camisano e attualmente con il Montecchio Maggiore .