Giovanissimi Sperimentali: Un pareggio importante.

GIORGIONE 2-2 U.C MONTECCHIO MAGGIORE

Grande prova dei giovanissimi sperimentali di Mister Plumitallo che sul campo del Giorgione, compagine seconda in campionato nonché unica ad aver battuto i capoclassifica della Liventina, fornisce una prestazione da grande squadra, comandando la gara per lunghi tratti, rischiando addirittura di portare a casa l’Intera posta… in presenza di un direttore di gara adeguato.

I biancorossi partono a spron battuto senza alcun timore reverenziale. Il buon atteggiamento, la voglia e la grinta palesati fin da subito, portano ad un pressing molto alto che consente di rubare parecchi palloni sulla 3/4 di casa. La prima avvisaglia arriva con Ferrari al 3° ma è Dalla Valle che di sinistro al 7° trova la rete del vantaggio centrando l’angolo basso.
Il Montecchio non pago, continua a tenere sotto pressione i castellani di casa ed e’ solo un grande intervento del portiere trevigiano a negare la doppietta a Dalla Valle, opponendosi poi anche sulla ribattuta.
Ai continui attacchi alla porta del Giorgione si aggiunge pure l’episodio incriminato di cui sopra, che vede il direttore di gara protagonista di un gol validissimo non visto e quindi non assegnato, che avrebbe portato ad un clamoroso quanto meritato 0-2. Un batti e ribatti derivati da un’efficace incursione del solito Tozzo, porta il pallone a varcare la linea di porta in ben due occasioni successive (situazioni cristallizzate e confermate non nostro artigianale VAR..).
Purtroppo però la posizione non ottimale impediva al direttore di gara di vedere quello che agli altri era parso lampante. Si riparte e come spesso accade in questi casi, i padroni di casa trovano il pareggio, anche qui pero successivamente ad un calcio d’angolo molto dubbio al minuto 23.
La partita ora diventa molto combattuta e solo grazie ad un ottimo Radosavlejevic si va a riposo sul risultato di 1-1. La seconda frazione si apre con un Montecchio meno determinato. Ne approfitta subito il Giorgione che al minuto 4, complice una difesa poco reattiva, si porta in vantaggio.
La sveglia funziona eccome e Giarolo, dopo uno svarione dei padroni di casa si invola verso la porta e trafigge l’estremo difensore, solo un minuto più tardi. I biancorossi ora sembrano stanchi con i padroni di casa pronti a approfittarne, ma è ancora Radosavlejevic ad esibirsi in due ottimi interventi che permettono di portare a casa un ottimo oltreché meritato punto. Ottima la prestazione di tutti e nessun appunto da muovere ai ragazzi. Solo encomi oggi. Sotto a chi tocca: il motore è caldo.