I MISTER DEL SETTORE GIOVANILE DELLA PROSSIMA STAGIONE 2022-23

Le componenti umane che formano la struttura di una società sono innumerevoli e tutte con compiti specifici e importanti. Tra queste figure quella dell’allenatore è sicuramente  essenziale per poter garantire ai ragazzi e alle famiglie un servizio di qualità.

La squadra di mister del settore giovanile del Montecchio Maggiore conferma la maggior parte dei suoi tecnici per la prossima stagione sportiva 2022/2023 .

Le uniche uscite riguardano Gianni Primavera ex mister della formazione “Juniores Elite” che guiderà la prima squadra del Pozzonovo nel prossimo campionato di Eccellenza e Massimiliano Gottardi che per incompatibilità di orari lavorativi è costretto a lasciare.

Unica “new entry” e’ quella di  Michele Cosco proveniente dagli allievi del Camisano; mentre  lascia il ruolo di responsabile del settore giovanile Filippo Ghiotto per tornare a sedersi in panchina.

Il nuovo responsabile del settore giovanile e’ Antonio Mandato, che si occuperà specificatamente di Juniores, Allievi e Giovanissimi, mentre Filippo Ghiotto seguirà Esordienti e Pulcini. Entrambi  coordineranno l’attività di un gruppo di mister che saranno coadiuvati da collaboratori tecnici, preparatori atletici, preparatori coordinativi, mister dei portieri e da un mister di calcio a 5 per dare loro linee guida uniformi secondo la policy societaria .

Plumitallo Alfredo – Juniores Nazionale

Con l’approdo in Serie D della prima squadra la juoniores parteciperà di diritto al campionato nazionale; a guidare i classe 2004/05 sarà il responsabile del progetto tecnico Alfredo Plumitallo giunto alla sua sesta stagione in casacca biancorossa.

Giuriato Massimo – Allievi Regionali Élite (UNDER 17)

All’insegna della continuità la stagione del gruppo 2006 che prosegue il suo percorso guidato da mister Giuriato giunto alla sua quarta stagione all’ombra dei castelli. Massimo lavorerà con un gruppo che conosce bene dato che nella stagione appena trascorsa li ha guidati nel campionato sperimentale.

Cosco Michele – Allievi Sperimentali (UNDER 16)

Mister di grande esperienza visti i trascorsi a Cittadella, Arzignano, Real Vicenza e Camisano. Michele guiderà il gruppo formato interamente da ragazzi del 2007 mettendo a disposizione la sua grande professionalità con l’obbiettivo di una crescita collettiva di tutti i ragazzi.

Dalla Pellegrina Matteo – Giovanissimi Regionali élite (under 15)

Squadra profondamente rinnovata quella dei Giovanissimi élite ;  di conseguenza mister Dalla Pellegrina dovrà inizialmente cercare di trovare la giusta amalgama in modo da partire con il piede giusto in un campionato molto competitivo. Matteo giunto alla sua seconda stagione vanta un importante curriculum ha infatti allenato in società blasonate, ricordiamo Malo, Bassano, Arzignano.

Ghiotto Filippo – Giovanissimi Sperimentali (UNDER 14)

Dopo due anni di inattività torna in panchina Filippo Ghiotto , il decano degli allenatori del settore giovanile , giunto alla sua 23^ stagione a Montecchio per guidare il gruppo dei classe 2009 che è stato rinforzato sia numericamente che qualitativamente in modo da poter ben figurare nel campionato sperimentale.

Dainese Cristian – Esordienti Provinciali

Confermato alla guida dell’annata 2010 mister Dainese dovrà preparare i ragazzi al passaggio tra l’attività di base e l’attività agonistica dal calcio a 9 a quello a 11. Mister storico di grande esperienza, giunto alla sua ottava stagione a Montecchio, che sicuramente saprà ben preparare i ragazzi ai campionati regionali.

Dolfo Francesco – Esordienti Provinciali

Dopo il biennio con mister Frighetto gli esordienti classe 2011 saranno allenati da Francesco Dolfo altro mister affezionato ai colori biancorossi dato che dopo aver indossato la casacca del Montecchio Maggiore da giocatore allena le compagini castellane da 4 anni.

Pepe Matteo – Pulcini

Prosegue l’avventura con l’annata 2012 di mister Matteo Pepe che dovrà amalgamare il gruppo che gli è stato messo a disposizione dato che sono molti i ragazzi inseriti nella squadra. Unitamente a questo proseguirà il lavoro individuale che caratterizza la categoria pulcini.

Frighetto Antonio – Pulcini

Cambio di squadra per mister Frighetto che concluso il biennio con i 2011 si appresta a plasmare una nuova squadra di pulcini che sarà formata da 2013 e con qualche 2014 a completare la rosa. Frighetto e Dolfo seguiranno anche in questa stagione la scuola calcio castellana.

Un grande in bocca al lupo ai mister del settore giovanile per la nuova annata sportiva e un ringraziamento ai mister che ci hanno terminato la loro avventura in biancorosso .

UFFICIO COMUNICAZIONE MONTECCHIO MAGGIORE