Luca Emmanuel Ambrosi nuovo acquisto Montecchio Maggiore

Il direttore sportivo Antonio Mandato piazza un altro colpo in attacco ingaggiando un giovane di prospettiva.  Si tratta di Luca Emmanuel Ambrosi, classe 2005. Nato in Mozambico il 1 marzo 2005, residente a Verona, iscritto al primo anno della facoltà universitaria di giurisprudenza. Altezza 193 cm per 85 kg, piede sinistro.
Ha iniziato a giocare all’età di 5 anni e poi con la formazione “pulcini” del Milan. Successivamente si è trasferito in Mozambico dove ha giocato 6 anni nello stato africano. Dopodiché  è andato a vivere negli Stati Uniti dove ha giocato 2 anni e di seguito si è trasferito in Portogallo dove ha giocato con la formazione del Braga , Under 17 e poi con la formazione Under 19 dell’Academica Coimbra. L’anno scorso ha alternato presenze e convocazioni con la formazione Primavera della Virtus Verona, siglando 3 reti e con la prima squadra in serie C. Da segnalare il debutto in prima squadra con la formazione rossoblu nel match del 17 settembre 2023 contro il Legnago e vinto 4 a 1 dalla formazione del mister/presidente Gigi Fresco. Nella stagione 2023/24 ha collezionato 4 presenze e 22 convocazioni con la prima squadra .
Può essere impiegato come prima o seconda punta.  
Ecco le sue prime dichiarazioni: “ho scelto di venire a giocare a Montecchio Maggiore perché rappresenta un’ottima opportunità per mettermi alla prova in un campionato impegnativo e molto agonistico come la serie D. Da parte mia assicuro massimo impegno e disponibilità sia nei confronti del mister che dei compagni di squadra.  
Nella foto di copertina da sinistra il direttore sportivo Antonio Mandato e a destra il neo acquisto Luca Emmanuel Ambrosi.