MATTIA DE RIGO NUOVO ACQUISTO DEL MONTECCHIO MAGGIORE

La società Montecchio Maggiore comunica di essersi assicurata le prestazioni di Mattia De Rigo, ruolo trequartista, 183 cm di altezza per 70 kg ,piede destro , classe 2001 proveniente dal Sona. Vanta 70 presenze complessive, tra serie C, serie D e campionato Primavera e 14 gol all’attivo .

Ha iniziato a giocare all’età di 7 anni con la squadra del suo paese , Poleo Aste in provincia di Vicenza .

L’anno successivo si è trasferito al Vicenza Calcio dove è rimasto per 8 anni nel settore giovanile fino all’under 16 .  

A 16 anni si è trasferito alla Virtus Entella dove ha giocato con le formazioni UNDER 17, PRIMAVERA e debuttando all’età di 17 anni con la prima squadra della VIRTUS ENTELLA in serie C .

Ha fatto una breve parentesi con la Primavera del Torino prima della pandemia COVID.  

Nelle stagioni 2020/21 e 2021/22 ha giocato con la Virtus Verona in serie C collezionando 17 presenze con i rossoblù e 1 gol in Coppa Italia .

In questa stagione sportiva ha iniziato a giocare con la formazione veronese del Sona inserita nel girone B di serie D dove ha collezionato 5 presenze in campionato e 2 in coppa Italia con 1 gol e 1 assist .  

Ecco le sue prime dichiarazioni in biancorosso : “Ho deciso di venire a giocare a Montecchio perché mi hanno parlato bene della società e della squadra . Il primo impatto con il gruppo è stato positivo e sono stato ben accolto . Dei compagni di squadra conosco Cristopher Borgo che giocava con me a Vicenza” .  

UFFICIO COMUNICAZIONE MONTECCHIO MAGGIORE