La società Montecchio Maggiore comunica di essersi assicurata le prestazioni di Mattia De Rigo, ruolo trequartista, 183 cm di altezza per 70 kg ,piede destro , classe 2001 proveniente dal Sona. Vanta 70 presenze complessive, tra serie C, serie D e campionato Primavera e 14 gol all’attivo .
Ha iniziato a giocare all’età di 7 anni con la squadra del suo paese , Poleo Aste in provincia di Vicenza .
L’anno successivo si è trasferito al Vicenza Calcio dove è rimasto per 8 anni nel settore giovanile fino all’under 16 .
A 16 anni si è trasferito alla Virtus Entella dove ha giocato con le formazioni UNDER 17, PRIMAVERA e debuttando all’età di 17 anni con la prima squadra della VIRTUS ENTELLA in serie C .
Ha fatto una breve parentesi con la Primavera del Torino prima della pandemia COVID.
Nelle stagioni 2020/21 e 2021/22 ha giocato con la Virtus Verona in serie C collezionando 17 presenze con i rossoblù e 1 gol in Coppa Italia .
In questa stagione sportiva ha iniziato a giocare con la formazione veronese del Sona inserita nel girone B di serie D dove ha collezionato 5 presenze in campionato e 2 in coppa Italia con 1 gol e 1 assist .
Ecco le sue prime dichiarazioni in biancorosso : “Ho deciso di venire a giocare a Montecchio perché mi hanno parlato bene della società e della squadra . Il primo impatto con il gruppo è stato positivo e sono stato ben accolto . Dei compagni di squadra conosco Cristopher Borgo che giocava con me a Vicenza” .
UFFICIO COMUNICAZIONE MONTECCHIO MAGGIORE
Responsabile della comunicazione del Montecchio Maggiore calcio : gestione dei canali social ( sito web – facebook – instagram – youtube – telegram e linkedin) . mi occupo delle riprese video e telecronaca delle partite della prima squadra con elaborazione degli highlights e interviste post partita .Curo i rapporti con le testate giornalistiche e siti web specializzati in ambito sportivo . Gestione organizzativa della prima squadra (pianificazione e organizzazione trasferte).
In passato ho fatto l’arbitro di calcio raggiungendo l’ambito nazionale , dirigendo gare di serie D e campionato Primavera . Nell’ambito della comunicazione ho iniziato collaborando con l’emittente radiofonica Delta Radio ; successivamente come “free lance” con le testate giornalistiche web: VENETOGOL e TVIWEB e successivamente come responsabile della comunicazione per il Villafranca Veronese , Castelbaldo Masi, Camisano e attualmente con il Montecchio Maggiore .