Omar Hoxha nuovo acquisto Montecchio Maggiore

La società Montecchio Maggiore dà il benvenuto a Omar Hoxha, difensore centrale, nato a Prato il 5 giugno 2001.  Altezza 188 cm per 81 kg, piede destro. Residente a Prato.
Ha iniziato a giocare all’età di 5 anni con la squadra del Sangiorgio società dell’hinterland della città di Prato.  Ha fatto la trafila nei settori giovanili del Prato fino all’under 17 e poi con la Cremonese fino alla Primavera e alcune convocazioni in serie B con la prima squadra.  Da segnalare 6 presenze con la nazionale under 19 dell’Albania .
Ha esordito in serie D nella stagione sportiva 2020-2021 con la maglia dell’Este, l’11 ottobre 2020 nel match casalingo contro l’Union Clodiense terminato 2 a 2  ,
Ha indossato le maglie delle prime squadre di Este, Sant’Angelo Lodigiani, Avezzano, e nell’ultima stagione sportiva la prima parte con la formazione elvetica del  Collina d’Oro (Svizzera) e nella seconda parte con la Sestese, formazione lombarda che milita nel campionato di Eccellenza.
Vanta complessivamente 145 presenze tra Campionati giovanili professionistici e serie D e 2 gol.
Ecco le sue prime dichiarazioni: “ho scelto di venire a giocare a Montecchio Maggiore perché è la squadra che mi ha cercato con più insistenza. Conosco  già il girone C che è molto competitivo. Da parte mia assicuro massimo impegno e disponibilità”