Pasquale Paladino nominato dirigente benemerito

Questa mattina al Novotel di Mestre si è celebrata la cerimonia delle premiazioni delle società e delle benemerenze regionali per la stagione sportiva 2024-25.
Tra i premiati con il riconoscimento e targa di “dirigente benemerito” c’era Pasquale Paladino, segretario generale del Montecchio Maggiore Calcio, tesserato figc dal 1982. La premiazione è stata effettuata da Giuseppe Ruzza, presidente della FIGC-LND VENETO e da Gilberto Cecchetto delegato regionale figc-lnd veneto per la provincia di Vicenza .
Nella sua lunga esperienza lo ricordiamo come arbitro e assistente a livello nazionale; successivamente ispettore della procura federale per l’antidoping . Nel 2017 ha partecipato al corso , organizzato dall’ADISE, acronimo che sta per associazione italiana direttori sportivi, superando l’esame ed essere così iscritto all’albo dei direttori sportivi ad indirizzo amministrativo.
Ecco le sue prime dichiarazioni al termine delle premiazioni: “sono felice e orgoglioso di aver ricevuto questo attestato per la passione e l’impegno che ho dedicato negli anni per il calcio dilettante, sotto varie forme, da arbitro a ispettore della procura fino al ruolo attuale di segretario. Auguro a tutti di provare questa emozione“.
La società Montecchio Maggiore si congratula con Pasquale Paladino per il premio ottenuto e augura le migliori fortune nel prosieguo della sua attività.
Riportiamo in sintesi la definizione e la qualifica di dirigente benemerito in ambito sportivo:
In ambito calcistico, un dirigente benemerito è un individuo che, all’interno di una società sportiva, ha svolto un ruolo significativo e positivo per un lungo periodo, contribuendo in modo rilevante alla crescita e al successo dell’organizzazione. Si tratta di un riconoscimento per il suo impegno ,la sua dedizione e la sua passione per il calcio, spesso oltre i doveri strettamente richiesti.