Prosegue questa settimana la presentazione delle squadre del settore giovanile del Montecchio Maggiore con la formazione ESORDIENTI 2010 PROVINCIALI SECONDO ANNO .
Abbiamo il piacere di intervistare l’allenatore Cristian Dainese che il responsabile delle attività di base ,Filippo Ghiotto, presenta così : “Cristian è stato confermato alla guida dei ragazzi dell’annata 2010 e avrà l’obiettivo di preparare al meglio i ragazzi al passaggio tra l’attività di base e l’attività agonistica dal calcio a 9 a quello a 11. Mister storico di grande esperienza, giunto alla sua ottava stagione a Montecchio, che sicuramente saprà ben preparare i ragazzi ai campionati regionali” .
Cristian , sei uno dei tecnici storici qui a Montecchio . Con quali obiettivi e ambizioni ti presenti per la nuova stagione sportiva ?
Quest’anno gestisco un gruppo di 23 ragazzi di cui 4 nuovi arrivati . Il mio obiettivo è quello di amalgamare al meglio i nuovi ragazzi al gruppo storico e riuscire a tenere alta la concentrazione dell’intera squadra per prepararli al salto dalla formazione a 9 a quella a 11 e di conseguenza dal campionato provinciale a quello regionale.
Com’e’ il gruppo di ragazzi che stai allenando ?
Ho iniziato gli allenamenti l’ultima settimana di agosto e da circa un mese sono coadiuvato da Antonio Frighetto che una volta alla settimana (lunedì) segue la parte coordinativa . E’ un gruppo che conosco già dall’anno scorso . Una squadra con un buon potenziale e qualità e quest’anno sta crescendo e sta dimostrando buona capacita’ di apprendimento ; per questo sono fiducioso di migliorare la qualità del gioco di squadra .
Come sta andando la stagione sportiva ?
Finora abbiamo giocate 5 partite con buoni riscontri sia in termini di risultati che di prestazioni . Al termine del girone autunnale le prime 2 classificate parteciperanno al girone elite primaverile . Avendo 23 giocatori in rosa ci siamo impegnati che oltre alla partita ufficiale di campionato del sabato , giochiamo anche la domenica una gara amichevole cosi da poter dare spazio a tutti i ragazzi .
Su quali aspetti tecnici e aree di miglioramento ritieni di dover lavorare con i ragazzi per prepararli al meglio al passaggio dal calcio a 9 a quello 11 per la prossima stagione sportiva ?
Il primo obiettivo è quello di migliorare la prestazione fisico atletica mentre per la parte tecnico collettiva perseguire i principi di gioco che sono delle linee guida esplicitate nel nostro progetto tecnico del Montecchio Maggiore Calcio . Nella seconda parte della stagione l’obiettivo è quello di insegnare almeno un paio di moduli di gioco per rimanere in linea con l’attività agonistica .
LA ROSA GIOCATORI E’ COMPOSTA DA :
Spanevello Luca (C), Corato Fabrizio (C), Corato Lorenzo (D), Scapin Samuel (A), Pastore Emanuele (A), Linardi Marco (D), De Simoni Andrea (C), Antoniazzi Samuele (P), Giacomin Alessandro (C), Colombara Leonardo (A), Segna Riccardo (A), Ferrari Justin (A)
Lazzaron Leonardo (C), Chiari Alessandro (D), Nieddu Matteo (D), Tondo Tonio (P), Valerio Mattia (A), Hoxha Manuel (C), Zoppelletto Leone (A), Panciera Riccardo (A), Sgevano Gioele (D), Dal Molin Leonardo (P), Manos Mattia (C).
Allenatore: Dainese Cristian
Dirigenti: Ferrari Cristian e Segna Robert.
UFFICIO COMUNICAZIONE MONTECCHIO MAGGIORE
Responsabile della comunicazione del Montecchio Maggiore calcio : gestione dei canali social ( sito web – facebook – instagram – youtube – telegram e linkedin) . mi occupo delle riprese video e telecronaca delle partite della prima squadra con elaborazione degli highlights e interviste post partita .Curo i rapporti con le testate giornalistiche e siti web specializzati in ambito sportivo . Gestione organizzativa della prima squadra (pianificazione e organizzazione trasferte).
In passato ho fatto l’arbitro di calcio raggiungendo l’ambito nazionale , dirigendo gare di serie D e campionato Primavera . Nell’ambito della comunicazione ho iniziato collaborando con l’emittente radiofonica Delta Radio ; successivamente come “free lance” con le testate giornalistiche web: VENETOGOL e TVIWEB e successivamente come responsabile della comunicazione per il Villafranca Veronese , Castelbaldo Masi, Camisano e attualmente con il Montecchio Maggiore .