Prosegue questa settimana la presentazione delle squadre del settore giovanile del Montecchio Maggiore con la formazione ESORDIENTI 2011 PROVINCIALI PRIMO ANNO .
Abbiamo il piacere di intervistare l’allenatore Francesco Dolfo che il responsabile delle attività di base ,Filippo Ghiotto, presenta così : “dopoil biennio con mister Frighetto gli esordienti classe 2011 saranno allenati da Francesco Dolfo altro mister affezionato ai colori biancorossi dato che dopo aver indossato la casacca del Montecchio Maggiore da giocatore allena le compagini castellane da 4 anni” .
Francesco , dopo l’esperienza dell’anno scorso in cui hai allenato i giovanissimi sperimentali , quest’anno nuova esperienza con gli esordienti 2011 primo anno . Come è stato l’impatto ?
La differenza tra campionato a 11 e quello a 9 è notevole . Per me è un’esperienza stimolante soprattutto perché i ragazzi sono in una fase di crescita e quindi è importante sapere coniugare l’aspetto ludico a quello agonistico .
Com’è il gruppo di ragazzi che stai allenando ?
Alleno ragazzi del 2011 che hanno 11 anni ma nonostante la giovane eta’ mi sono trovato di fronte a un gruppo con grande personalità e carattere .
Quale è l’ambizione per la stagione in corso?
Mandare in campo una squadra che ha sempre voglia di giocare un calcio “POSITIVO” .
Come sta andando il campionato ?
Il campionato autunnale che stiamo affrontando sta dando dei buoni riscontri sia dal punto di vista delle prestazioni che del risultato. Sicuramente quello primaverile sarà più impegnativo e da lì capiremo il nostro reale valore . Cerchiamo di organizzare partite amichevoli con squadre di livello della zona cosi da far fare esperienza ai ragazzi .
Si parla molto di far divertire i ragazzi per farli crescere e creare gruppo tra di loro . Come cerchi di coniugare l’aspetto ludico a quello sportivo agonistico ?
Avere una buona comunicazione con tutti i ragazzi è fondamentale e non di meno preparare con cura gli allenamenti e l’approccio alle partite curando i particolari e rendendo le sedute di allenamento piacevoli e stimolanti .
Cosa si aspetta Francesco Dolfo da questa stagione sportiva ?
L’obiettivo è quello di far crescere i ragazzi sotto l’aspetto tecnico – tattico individuale per poi trovarsi meglio a livello di collettivo .
LA ROSA GIOCATORI E’ COMPOSTA DA :
Portieri: Granziero Kristiaan , Cauduro Giovanni
Difensori: Dalla Benetta Tommaso, Rocchesso Francesco, Capuano Andrea, Pepe Antonio
Centrocampisti: Bertolaso Lorenzo, Cavallaro Lorenzo, Rampazzo Giosuè, Montagnino Giovanni; Zamperetti Giovanni; Marchesin Giulio ; Castelli Riccardo
Attaccanti: Cracco Leonardo, Zordan Edoardo, Guene Abdoulrazak, Veneri Lorenzo
Allenatore: Dolfo Francesco
Dirigenti: Zordan Michele, Veneri Andrea, Zamperetti Stefano
Responsabile della comunicazione del Montecchio Maggiore calcio : gestione dei canali social ( sito web – facebook – instagram – youtube – telegram e linkedin) . mi occupo delle riprese video e telecronaca delle partite della prima squadra con elaborazione degli highlights e interviste post partita .Curo i rapporti con le testate giornalistiche e siti web specializzati in ambito sportivo . Gestione organizzativa della prima squadra (pianificazione e organizzazione trasferte).
In passato ho fatto l’arbitro di calcio raggiungendo l’ambito nazionale , dirigendo gare di serie D e campionato Primavera . Nell’ambito della comunicazione ho iniziato collaborando con l’emittente radiofonica Delta Radio ; successivamente come “free lance” con le testate giornalistiche web: VENETOGOL e TVIWEB e successivamente come responsabile della comunicazione per il Villafranca Veronese , Castelbaldo Masi, Camisano e attualmente con il Montecchio Maggiore .