Inizia questa settimana la presentazione delle squadre del settore giovanile del Montecchio Maggiore partendo dalla formazione Juniores Nazionale che è inserita nel girone D .
Abbiamo il piacere di intervistare l’allenatore Alfredo Plumitallo che dopo l’ottimo secondo posto ottenuto l’anno scorso con la formazione UNDER 17 ELITE si appresta quest’anno nella nuova avventura con la formazione JUNIORES NAZIONALE .
Come è stato l’impatto nel nuovo campionato Juniores Nazionale ?
Ci siamo trovati di fronte a un palcoscenico completamente diverso rispetto al campionato regionale , sia per la qualità delle squadre , per l’organizzazione delle gare , e per le piazze importanti in cui siamo inseriti nel girone , per la presenza della terna arbitrale e tutto ciò ti fa capire che sei entrato nel “mondo del calcio dei grandi”.
Sappiamo che sei un tecnico preparato che cura molto i particolari a cui piace far giocare la squadra partendo con la costruzione del gioco dal basso . Riesci anche nella nuova categoria a far giocare la squadra secondo i tuoi principi ?
Cerco di trasmettere ai ragazzi le mie idee di gioco pur in un contesto diverso rispetto alle categorie regionali curando e incoraggiando i ragazzi ad acquisire sicurezza nelle giocate ; aspetto quest’ultimo che potrà essere utile in futuro nell’approdo in prima squadra .
Dopo 4 partite il Montecchio ha 10 punti in classifica frutto di 3 vittorie e 1 pareggio; miglior attacco con 14 gol segnati e terza difesa con 4 gol incassati . Ti aspettavi una partenza cosi ?
Onestamente non me l’aspettavo . E’ il primo anno che mi trovo ad allenare una formazione che partecipa a un campionato nazionale . Devo dire che i ragazzi sin dalla preparazione si sono e si stanno impegnando al massimo,con dedizione e facendo tesoro dei consigli e idee che cerco di trasmettere . Ovviamente dobbiamo rimanere umili e con i piedi per terra pensando partita dopo partita senza fare voli pindarici .
Cosa si aspetta Alfredo Plumitallo da questa stagione sportiva ?
Da allenatore e formatore mi piacerebbe che uno o più ragazzi della mia squadra Juniores possano debuttare in prima squadra vista anche la storica attenzione e importanza che la società Montecchio dà al settore giovanile . E’ inoltre motivo di orgoglio vedere che alle partite spesso è presente il presidente Mattia Aleardi e l’allenatore della prima squadra Mario Vittadello a visionare la squadra e i giovani e con loro Antonio Mandato, dirigente che vanta una notevole esperienza tra cui avere ricoperto il ruolo di responsabile del settore giovanile del Vicenza Calcio .
In calce i giocatori ,staff e dirigenti presenti nella foto :
IN PIEDI DA SX A DX
PERELLI ALESSANDRO (DIRIGENTE), BARI TOMMASO (ATTACCANTE), ANTIC MARIO (PORTIERE), RIGON GIOVANNI (CENTROCAMPISTA), DJORDJEVIC NENAD (DIFENSORE), TONELLO GABRIEL (DIFENSORE), ZHELI JETMIR (CENTROCAMPISTA), PLUMITALLO ALFREDO (ALLENATORE), PERUFFO LORENZO (SECONDO ALLENATORE), ARTUSO GIOVANNI (CENTROCAMPISTA), PORTINARI MATTEO (PORTIERE), ZOCCA PAOLO (DIFENSORE), FAEDO SAMUELE (CENTROCAMPISTA), SAVEGNAGO MASSIMO (ATTACCANTE), NEACSU TUDOR ALEXANDRU (CENTROCAMPISTA), PORTINARI FABIO (DIRIGENTE).
SEDUTI DA SX A DX
SPASIC JOVAN (DIFENSORE), PILOTTO CLAUDIO (DIFENSORE), PECCHINI LUCA (CENTROCAMPISTA), ROSSETTO PAOLO (DIFENSORE), GIAROLO RICCARDO (ATTACCANTE), NIEDDU LUCA (CENTROCAMPISTA), GUBIAN MATTIA (ATTACCANTE), NUNES DE MELO RUAN (ATTACCANTE), BEN RAJHI BRIAN (ATTACCANTE), SPINATO NICOLO’ (ATTACCANTE)
Responsabile della comunicazione del Montecchio Maggiore calcio : gestione dei canali social ( sito web – facebook – instagram – youtube – telegram e linkedin) . mi occupo delle riprese video e telecronaca delle partite della prima squadra con elaborazione degli highlights e interviste post partita .Curo i rapporti con le testate giornalistiche e siti web specializzati in ambito sportivo . Gestione organizzativa della prima squadra (pianificazione e organizzazione trasferte).
In passato ho fatto l’arbitro di calcio raggiungendo l’ambito nazionale , dirigendo gare di serie D e campionato Primavera . Nell’ambito della comunicazione ho iniziato collaborando con l’emittente radiofonica Delta Radio ; successivamente come “free lance” con le testate giornalistiche web: VENETOGOL e TVIWEB e successivamente come responsabile della comunicazione per il Villafranca Veronese , Castelbaldo Masi, Camisano e attualmente con il Montecchio Maggiore .