PRESENTAZIONE FORMAZIONE PULCINI  2012       

Prosegue questa settimana la presentazione delle squadre del settore giovanile del Montecchio Maggiore con la formazione PULCINI 2012 .

Abbiamo il piacere di intervistare l’allenatore Matteo Pepe che il responsabile delle attività di base ,Filippo Ghiotto, presenta così : “Prosegue l’avventura con l’annata 2012 di mister Matteo Pepe che dovrà amalgamare il gruppo che gli è stato messo a disposizione dato che sono molti i ragazzi inseriti nella squadra. Unitamente a questo proseguirà il lavoro individuale che caratterizza la categoria pulcini.

Matteo parlaci del gruppo dei ragazzi che alleni quest’anno

Il gruppo è variegato con ragazzi che abitano a Montecchio e paesi limitrofi . Metà squadra è già al secondo anno qui a Montecchio . Tutti ragazzi volenterosi che hanno voglia di crescere e si stanno affiatando sempre più creando un gruppo coeso .

Quante sedute di allenamento settimanali vengono svolte ?

Svolgiamo 2 allenamenti sul terreno di gioco (lunedì e giovedì dalle 17.30 alle 19) ; il terzo allenamento il venerdì (dalle 16.15 alle 17.30) viene svolto in palestra a Montecchio finalizzato a  migliorare l’aspetto motorio coordinativo (svolto dal mister Antonio Frighetto) .

Che obiettivi di miglioramento ti sei dato quest’anno e in quali ambiti per la tua squadra ?

Abbiamo 3 macro obiettivi : il primo è quello di creare amalgama tra i ragazzi per formare un vero gruppo unito ; il secondo è quello di far crescere i ragazzi dal punto di vista coordinativo , tecnico e umano ; il terzo obiettivo è quello di fornire le basi del gioco di squadra e prepararli al passaggio alla categoria esordienti (campo a 9) visto che oggi giocano su campo a 7 .

Come sta andando la stagione agonistica  ?

La parte agonistica sta andando bene . I ragazzi si stanno confrontando con squadre di diverso standing : provinciale , regionale e anche nazionale . Le partite vengono svolte partecipando a tornei amichevoli sia a livello di provincia e con qualche uscita fuori regione (l’ultimo in ordine di tempo un’amichevole con il Trento) .

Si parla molto di far divertire i ragazzi per farli crescere e creare gruppo tra di loro . Come cerchi di coniugare l’aspetto ludico a quello sportivo agonistico ?  

Cerchiamo di alternare e variare le esercitazioni nel terreno di gioco e rendere l’errore come momento di crescita e non come una bocciatura cosi da farli crescere e migliorare

Cosa si aspetta Matteo Pepe da questa stagione sportiva ?

L’obiettivo è quello di far crescere i ragazzi sotto l’aspetto tecnico – tattico individuale cosi da far si che i ragazzi siano pronti alle nuove sfide che si presenteranno l’anno prossimo , leggasi cambio mister e l’avanzamento di categoria .

LA ROSA GIOCATORI E’ COMPOSTA DA :

Tommaso Diquigiovanni (centrocampista) ; Hameed Abdul Muntar (Attaccante) ;Nicolò Noro (Esterno) ; Cristian Coppola (Esterno) ; Alessandro Ferin (Portiere) ; Samouna Dabre (Attaccante) ; Davide Xheka (Esterno) ; Patrik Marangon (Difensore) ; Alessandro Noro (Difensore) ; Antonio di Bari (Portiere) ; Giacomo Lazzari (difensore) ; Pietro Antoniazzi (Esterno); Nicolas Daniel Ranieri (Centrocampista) ; Liam Acco (Centrocampista) ; Alessio Valerio (Esterno) ; Noel Hado (Difensore) ; Riccardo Raschietti (Portiere)

Allenatore : Matteo Pepe

Vice allenatore : Lorenzo Peruffo