PRESENTAZIONE FORMAZIONE PULCINI  2013-2014        

Prosegue questa settimana la presentazione delle squadre del settore giovanile del Montecchio Maggiore con la formazione PULCINI 2013-2014 .

Abbiamo il piacere di intervistare l’allenatore Antonio Frighetto che il responsabile delle attività di base ,Filippo Ghiotto, presenta così : “Cambio di squadra per mister Frighetto che concluso il biennio con i 2011 si appresta a plasmare una nuova squadra di pulcini che sarà formata da 2013 e con qualche 2014 a completare la rosa

Antonio è iniziata l’avventura con un nuovo gruppo di ragazzi 2013-2014 . Parlaci un po’ di loro .  

Il gruppo è quasi del tutto nuovo  : su 13 ragazzi,   9 sono nuovi inserimenti di cui 4 dell’annata 2014 così da creare le basi per la prossima annata dei 2014.  E’ un gruppo di ragazzi omogeneo , vivace e ricettivo . I ragazzi sono stati selezionati attraverso varie fasi di scouting dai nostri osservatori per cui si parte già da una buona base di partenza .  

Quante sedute di allenamento settimanali vengono svolte ?

Svolgiamo 2 allenamenti sul terreno di gioco (lunedì e giovedì dalle 17.30 alle 19) ; il terzo allenamento il venerdì (dalle 16.15 alle 17.30) viene svolto in palestra a Montecchio finalizzato a  migliorare l’aspetto motorio coordinativo .

Che obiettivi di miglioramento ti sei dato quest’anno e in quali ambiti per la tua squadra ?

Ci siamo posti diversi obiettivi: il primo è quello di favorire la coesione del gruppo  visto che molti ragazzi sono alla prima esperienza qui a Montecchio e non si conoscevano prima ;il secondo obiettivo e’ quello di favorire l’apprendimento dei fondamentali tecnici attraverso una metodologia che parta dalla base ludica senza perdere di vista la parte coordinativa e tecnica .  

Come sta andando la stagione agonistica  ?

La parte agonistica e’ iniziata a settembre con impegni infrasettimanali e nei week end . A ottobre poi e’ iniziato il campionato “autunnale”  che ha visto impegnati nei campi di provincia. Il processo di crescita dei ragazzi e’ costante con impegni nei weekend  in test gradualmente sempre più impegnativi con formazioni di caratura regionale. A febbraio riprenderà il campionato “primaverile” e successivamente parteciperemo a diversi tornei, tra cui il più importante è  quello internazionale  di Bardolino (VR) che ci vedrà impegnati in un girone con le formazioni del Cittadella, la rumena del Cluj,   l’austriaca del Gak 1902 e il San Zeno Vr.

Cosa si aspetta Antonio Frighetto da questa stagione sportiva ?

Mi aspetto soprattutto di curare e migliorare i ragazzi dal punto di  vista caratteriale e di personalità e nel concetto di gruppo.  Trasmettere dei valori sani di rispetto e lealtà, alimentare la passione per questo sport e offrire un bagaglio tecnico importante in linea con la metodologia condivisa dalla società.

LA ROSA GIOCATORI E’ COMPOSTA DA :

Masetto Nicholas (attaccante) ; Verlato Damiano (difensore) ; Masiero Edoardo (attaccante) ; Ferrari Francesco (difensore) ; Plumitallo Giacomo (attaccante) ; Sbalchiero Giuseppe (difensore) ;

Cara Alessandro (centrocampista) ; Lovato Alessandro (attaccante) ; Cauduro Pietro (difensore) ; Raschietti Matteo (portiere) ; Geambasu Thiago (centrocampista) ; Ruaro Nicolò (attaccante) ; Caruana Giovanni (attaccante).

Allenatore : Antonio Frighetto

Dirigente :  Cecilia Fochesato