PRESENTAZIONE FORMAZIONE UNDER 15 ELITE

Prosegue questa settimana la presentazione delle squadre del settore giovanile del Montecchio Maggiore con la formazione UNDER 15 ELITE  .

Abbiamo il piacere di intervistare l’allenatore Matteo Dalla Pellegrina che si trova ad allenare una formazione profondamente rinnovata quella degli UNDER 15 ELITE .

Il mister sta cercando di trovare la giusta amalgama con i ragazzi della rosa cosi da affrontare al meglio  questo girone che risulta molto competitivo. Matteo giunto alla sua seconda stagione vanta un importante curriculum . Ricordiamo infatti che ha allenato in diverse societa’ tra cui Malo, Bassano, Arzignano.

Matteo come hai trovato il gruppo di ragazzi dell’UNDER 15 ELITE ?  

Ho trovato un gruppo formato per metà da ragazzi arrivati quest’anno al Montecchio. E’ stato importante lavorare sull’amalgama del gruppo tra i nuovi arrivati e i ragazzi che facevano già parte del blocco storico . Il mio obiettivo è  quello di creare una squadra di ragazzi che in cui ci sia la condivisione degli obiettivi e che si crei la coesione e armonia tra di loro sia dentro che fuori dal campo.  

Com’e’ il livello delle squadre del girone ?

Il girone è molto equilibrato con 5 – 6  squadre di vertice che si giocheranno fino in fondo la vittoria del campionato

In campionato dopo 7 partite sei terzo in classifica a -2 dalla coppia Alba Borgo Roma e Alto Academy . Secondo te dove può arrivare il Montecchio ?

A mio avviso la squadra che alleno è  di ottima caratura e potrà recitare un ruolo da protagonista a patto che ci si mantenga umili . Dovremo migliorare di partita in partita alzando la qualità delle giocate dei singoli e di gioco collettivo. Oggi abbiamo la qualità sulla carta che dovrà essere trasferita sul campo durante ogni partita.

Hai qualche modulo di gioco che preferisci ?

Abbiamo qualche assetto tattico che preferiamo ma ci adattiamo alla situazione di gara e alla squadra che ci troviamo di fronte di domenica in domenica . L’obiettivo principale rimane quello di far apprendere ai ragazzi diversi moduli di gioco cosi da farli crescere anche tatticamente.  

Cosa si aspetta Matteo Dalla Pellegrina   da questa stagione sportiva ?

A livello personale mi piacerebbe  creare una bella alchimia tra staff e gruppo giocatori  ; a livello di squadra mi piacerebbe vedere i miei ragazzi   giocare su tutti i campi imponendo il proprio gioco con personalità e qualità per dimostrare sul campo il nostro valore .

In calce i giocatori ,staff e dirigenti presenti nella foto :

IN PIEDI DA SINISTRA (ATLETI IN TUTA ROSSA)

TANFERI TOMMASO (centrocampista) ; FONTANA GIACOMO (Portiere) ;MURARO RICCARDO (Centrocampista) ; IVKOVIC VELJKO (Difensore) ; FRANCHETTI CESARE (Portiere) ; COSTA CRISTIAN (Attaccante); MACCULAN MATTIA (Difensore);GUEBRE ABDUL AZIZ (Attaccante);BASSO DARIO (Difensore); DA CIAN FILIPPO (Centrocampista); CERVA MATTIA (Attaccante) ; GUSELLA PIETRO (Difensore) ;

SEDUTI DA SINISTRA :

BARI ANDREA (Difensore) ; FABRIS MATTIA (Difensore) ;CHIAROTTI CHRISTIAN (Attaccante) ; BEE MATTEO (Difensore) ; PERTEGATO SEBASTIANO (Centrocampista) ; PALUMBO DAVIDE (Attaccante) ; COTOARBA MATTEO LUCIANO (Attaccante) ; RIGONI GABRIELE (Centrocampista) ; CARON CHRISTIAN (Difensore) ; CERUFFI OMAR (Difensore) ; EL HAMDI TAIBI (Attaccante) ; VALLARSA MICHELE (Attaccante) ;

DIRIGENTI/STAFF TECNICO IN PIEDI DA SINISTRA (TUTA BLU)

 FABRIS MASSIMO (DIRIGENTE) ; BEE MAURIZIO (DIRIGENTE) ; DALLA PELLEGRINA MATTEO (ALLENATORE); PENTONIERO MARIO (SECONDO ALLENATORE) ; CERVA FRANCESCO (DIRIGENTE)

UFFICIO COMUNICAZIONE MONTECCHIO MAGGIORE