Prosegue questa settimana la presentazione delle squadre del settore giovanile del Montecchio Maggiore con la formazione UNDER 17 ELITE .
Abbiamo il piacere di intervistare l’allenatore Massimo Giuriato giunto alla quarta stagione all’ombra dei castelli che guida la formazione dei 2006 già allenati l’anno scorso nel campionato “allievi sperimentali” .
Come è stato Massimo l’impatto nel nuovo campionato “UNDER 17 ELITE ?
L’inizio è stato duro , anche se ce lo aspettavamo . In queste prime giornate abbiamo incontrato squadre blasonate e già rodate che ci hanno dato filo torcere . Senza ricercare alibi c’e’ comunque da sottolineare che abbiamo avuto alcuni ragazzi infortunati , altri squalificati . A ciò si aggiungano diversi nuovi innesti nella squadra per cui serve tempo per amalgamarsi . Sono comunque fiducioso perché vedo i ragazzi che durante gli allenamenti si impegnano al massimo e sono certo che i risultati arriveranno .
Molti ragazzi li hai gia’ allenati l’anno scorso . Cosa dovranno mettere in campo quest’anno per cercare di replicare i lusinghieri risultati ottenuti l’anno scorso (ndr: secondi in classifica nel campionati allievi sperimentali) .
Per prima cosa dovremo alzare il ritmo durante la gara cercando di migliorare la fase corale di gioco e poi serve maggior attenzione nella finalizzazione sotto porta in quanto creiamo parecchie occasioni da rete ma non riusciamo a finalizzarle .
Quest’anno una partenza un po’ in salita che vede la tua squadra dopo 5 partite con 4 punti in classifica frutto di 1 vittoria (Ambrosiana) ; 1 pareggio (Pescantina) e 3 sconfitte (Sarcedo ; Virtus Verona e Legnago) . Dove secondo te c’e’ da migliorare ?
La partenza è stata un po’ ad handicap ma nelle ultime partite , nonostante la sconfitta di domenica contro il Legnago ho visto una buona reazione da parte dei ragazzi che hanno lottato su ogni pallone . Dovremo essere bravi a passare velocemente da “gruppo” a “squadra” aiutandosi in campo e sacrificandosi per il bene della squadra .
Cosa si aspetta Massimo Giuriato da questa stagione sportiva ?
L’obiettivo e’ quello di far crescere i ragazzi sia come singoli sia come collettivo cosi che siano pronti per l’anno prossimo al nuovo scenario che li vedrà impegnati nel campionato Juniores che è l’anticamera del calcio dei grandi .
In calce i giocatori ,staff e dirigenti presenti nella foto :
In piedi da sinistra a destra:
Miglioranza Fabio (dirigente) ;Facchin Marco (vice allenatore);Pokoo Anthony Jesreal (difensore);Fermetti Alessio (attaccante);Trimigliozzi Tommaso (centrocampista);Fanton Jacopo (portiere);Rossi Giulio (centrocampista);Annunziata Domenico (attaccante);Tozzo Federico (centrocampista);Cepeda Manuel Louis (centrocampista);Refosco Christian (attaccante);Raimondo Riccardo (difensore);Tozzo Alberto (dirigente);Giuriato Massimo (allenatore)
Seduti da sinistra a destra:
Fracaro Kevin Andrea (difensore);Martin Leonardo Manuel (attaccante); Miglioranza Nicolò (centrocampista);Giarolo Riccardo (attaccante);Coric Dalibor (attaccante);Urban Nicolò (difensore);Fava Enrico (centrocampista);Sturaro Elia (difensore);Dal Lago Leonardo (centrocampista);Gaspari Alessio (portiere)
UFFICIO COMUNICAZIONE MONTECCHIO MAGGIORE
Responsabile della comunicazione del Montecchio Maggiore calcio : gestione dei canali social ( sito web – facebook – instagram – youtube – telegram e linkedin) . mi occupo delle riprese video e telecronaca delle partite della prima squadra con elaborazione degli highlights e interviste post partita .Curo i rapporti con le testate giornalistiche e siti web specializzati in ambito sportivo . Gestione organizzativa della prima squadra (pianificazione e organizzazione trasferte).
In passato ho fatto l’arbitro di calcio raggiungendo l’ambito nazionale , dirigendo gare di serie D e campionato Primavera . Nell’ambito della comunicazione ho iniziato collaborando con l’emittente radiofonica Delta Radio ; successivamente come “free lance” con le testate giornalistiche web: VENETOGOL e TVIWEB e successivamente come responsabile della comunicazione per il Villafranca Veronese , Castelbaldo Masi, Camisano e attualmente con il Montecchio Maggiore .