ROSA MONTECCHIO MAGGIORE JUNIORES NAZIONALI

JUNIORES NAZIONALI MONTECCHIO MAGGIORE : E’ QUI LA FESTA

Sopra lo stadio comunale “Gino Cosaro” al triplice fischio del direttore di gara, sig. Marco Marogna della sezione di Verona, il cielo si colora di biancorosso ed è estasi totale con giocatori , dirigenti e staff a festeggiare la vittoria del campionato.
La formazione juniores nazionale di mister Stefano Cesarano, vincendo 5 a 0 contro la Virtus Bolzano conquista matematicamente il primo posto del proprio girone, a una giornata dal termine della regular season con 69 punti , più 5 sul Monte Prodeco.
Il Montecchio Maggiore parte forte e già nel primo tempo mette al sicuro il risultato grazie ai gol di Gubian, Tozzo e Djordievic, andando al riposo sul parziale di 3 a 0.
Nel secondo tempo arrivano le reti di Spinato e ancora Gubian portando cosi il risultato finale sul 5 a 0.
Al triplice fischio scattano i festeggiamenti in campo e negli spogliatoi per il meritato traguardo raggiunto dai biancorossi.
A 90 minuti dal termine della stagione regolare ecco il formidabile ruolino di marcia : 60 gol fatti, migliore attacco, 23 gol subiti, seconda migliore difesa; migliori marcatori con 13 gol Muntar Abdul Bassit e 12 gol Mattia Gubian . Ben 13 i giocatori che sono andati in gol .
Sabato prossimo si chiuderà la stagione regolare con la trasferta a Treviso .
I ragazzi di mister Cesarano, grazie al primo posto ottengono il pass direttamente per gli ottavi di finale che inizieranno il 1 giugno e che li vedranno impegnati in gara unica contro una formazione ancora da identificare . Di seguito l’estratto del comunicato :

“Le undici società classificate al primo posto nei singoli gironi di appartenenza, le tre squadre
vincenti il rispettivo triangolare e le due società vincenti gli accoppiamenti, suddivise in
abbinamento, si incontreranno in gara unica ad eliminazione diretta (ottavi).

Raggiante il patron biancorosso Romano Aleardi, presente in tribuna che a fine gara ha elogiato i ragazzi e il mister :
“è un importante traguardo per la società che dà enorme soddisfazione a tutto il club per la forte attenzione che da sempre diamo ai giovani del settore giovanile . Un encomio a tutti i ragazzi che si sono sempre impegnati e hanno dato il massimo, all’allenatore Stefano Cesarano e a tutto lo staff e dirigenti che hanno seguito sempre da vicino la squadra”.
Sulla stessa linea d’onda anche il mister Stefano Cesarano , festeggiato e bagnato dai ragazzi a fine gara che cosi commenta il risultato: “per me è una grandissima emozione perché non è mai facile vincere un campionato . Un ringraziamento va a tutta la società, in particolare al patron Romano Aleardi, al presidente Mattia Aleardi e al direttore sportivo Antonio Mandato, per l’opportunità che mi è stata data di allenare la formazione Juniores e ovviamente a tutti i ragazzi della rosa che in questi mesi si sono sempre impegnati e hanno dato il massimo sia durante le partite che negli allenamenti. Un plauso particolare lo voglio fare a Lorenzo Peruffo, vice allenatore, e ai dirigenti : Alessandro Perelli, Fabio Portinari e Alberto Tozzo che mi hanno sempre supportato sia nel giorno della partita ma anche e soprattutto durante gli allenamenti”

Il direttore sportivo Antonio Mandato non poteva mancare nel complimentarsi con i ragazzi : ” è una grande soddisfazione la vittoria di questo campionato che si è dimostrato impegnativo con molte squadre ben attrezzate. Faccio i miei complimenti a tutti i ragazzi, al mister, allo staff e non per ultimo a tutti i dirigenti che con il loro impegno e lavoro silenzioso sono stati vicini ai ragazzi e hanno contribuito al raggiungimento di questo importante obiettivo“.

Ufficio Comunicazione Montecchio Maggiore

Il Patron del Montecchio Maggiore : Romano Aleardi (secondo da sinistra)