Pulcini 2012 - 2013

Inizia da questa settimana la presentazione delle squadre del settore giovanile . Partiamo con la formazione dei “pulcini 2012-2013” allenata da Matteo Pepe che  il Responsabile del settore giovanile Filippo Ghiotto presenta cosi :

E’ Il più giovane del gruppo allenatori ma con già alle spalle diverse stagioni a bordo campo con l’attività di base. Negli ultimi due anni ha seguito i nostri pulcini 2010. Il compito principale che avrà mister Pepe sarà quello di amalgamare un gruppo completamente nuovo. Alcuni bambini infatti  erano aggregati ai 2011 nella scorsa stagione, alcuni provengono dalla scuola calcio e altri da società limitrofe”

Matteo Pepe, classe 1993 , da calciatore e’ cresciuto nel settore giovanile del Montecchio Maggiore fino agli allievi , poi a Sarego, Boca Ascesa e poi a Sovizzo.

Da allenatore ha iniziato a Sovizzo con i “giovanissimi” per passare poi al San Vitale e poi l’arrivo  al Montecchio Maggiore .

Il mister e’ coadiuvato da Lorenzo Peruffo preparatore coordinativo , con specifiche competenze oltre ad essere il vice allenatore .   

Ecco le dichiarazioni di mister Pepe : “Innanzi tutto speriamo che sia una stagione sportiva regolare che possa permettere ai ragazzi di giocare . L’obiettivo sara’ quello di farli divertire e cercare di insegnare loro le basi del gioco del calcio in un’ottica di progetto biennale .

I ragazzi si allenano il lunedi e il giovedi dalle 17.30 alle 19 al polisportivo di Montecchio Maggiore .

Da ottobre sara’ inserito un terzo allenamento al venerdi che sara’ focalizzato sull’attivita’ di coordinazione

Il mercoledi e’ giorno dedicato al campionato in cui le formazioni scenderanno in campo a 7 per 3 tempi da 15 minuti  e due week end al mese saranno organizzati  dei tornei  dalla nostra societa’ ovvero saremo invitati da altre squadre .

C’e’ un’ottima collaborazione con tutti i mister del settore giovanile con cui ci confrontiamo sia di persona che da remoto su vari aspetti in un’ottica propositiva e per mettere a fattore comune consigli , idee , novita’ e molto altro . Una sorta di “teamworking” sportivo .  

Nel futuro mi piacerebbe coinvolgere qualche giocatore della formazione Juniores che venga a fare qualche dimostrazione degli esercizi ai nostri ragazzi .

Per quanto riguarda la societa’ , sappiamo che da sempre c’e’  una forte attenzione al settore giovanile ;  ci mette a disposizione sia di noi tecnici che dei ragazzi tutto il possibile per lavorare al meglio , e tutti noi dobbiamo essere orgogliosi di far parte di questa “famiglia biancorossa”.

In calce la rosa giocatori della formazione PULCINI 2012/2013 del Montecchio Maggiore:
Accosciati da sinistra : Lazzari Giacomo, Masiero Edoardo, Lovato Alessandro, Ferrari Francesco, Coppola Cristian, Ranieri Nicolas Daniel;

In piedi da sinistra : Marangon Patrik, Plumitallo Giacomo, Acco Liam, di Bari Antonio, Peruffo Mattia, Diquigiovanni Tommaso, Hado Noel