Prima squadra Eccellenza: #io resto a casa#

Come si gestisce l’emergenza…

La squadra di mister Girlanda come tutte le squadre dell’U.C Montecchio Maggiore non si fermano e continuano l’attività sportiva allenandosi da casa con l’aiuto dei nostri preparatori atletici, allenatori e vice allenatori. 

Purtroppo questo Coronavirus a colpito tutto il mondo e non solo l’Italia, ma non ha fermato la voglia di reagire e volere uscire da questa pandemia. I nostri atleti come tutto lo staff lo stanno dimostrando tutti i giorni. Siamo tutti fiduciosi che TUTTO ANDRA BENE e che potremo ritornare alla normalità senza dimenticare le persone che hanno perso la vita in questa maledetta epidemia. 

BUON LAVORO A TUTTI…

Chiediamo ad Alberto Stefani “Preparatore atletico della prima squadra” come sta andando gli allenamenti a casa?

A casa i ragazzi stanno lavorando sia per essere pronti ad un’eventuale ripartenza, sia per tenersi in forma nel caso fosse tutto finito. Hanno un programma personalizzato bisettimanale, con alcune variazioni tra un giocatore e l’altro dovuto alle singole esigenze perché il lavoro da fare é esclusivamente in casa o giardino, in accordo con il nostro medico sociale Zanni…abbiamo giocatori che hanno la fortuna di avere una piccola palestrina o tapis roulant in casa e questo ci aiuta!!
Le prime due settimane ci siamo concentrati sul mantenimento della condizione, poi causa decreti ci siamo spostati su un micro ciclo di forza di 2 settimane che finirà il 3 aprile…successivamente passeremo a fare 2 settimane di esercizi posturali, a tal proposito i giocatori si sono resi disponibili a fare dei video che sto già montando, in modo da avere una guida abbastanza lineare su come fare gli esercizi, da mandare anche ai più giovani che hanno meno esperienza..
Per i portieri invece il programma lo faccio insieme al loro preparatore LEOPOLDO NOGARA in modo da renderlo più specifico possibile.

I ragazzi stanno rispettando gli allenamenti in casa?

Si, più o meno ne sento 5-6 al giorno tra chiamate e messaggi e lo stanno rispettando tutti…qualche giocatore mi ha chiesto schede ulteriori per i giorni che avrebbero di riposo.

ALBERTO STEFANI